martedì 5 aprile 2011

Il mondo di Blythe visto sui giornali: la DIVinA Blythe



Molti di noi hanno sempre sperato nel tanto atteso arrivo di Blythe in Italia, ma mai nessuno avrebbe pensato che il primo piedino a giungervi fosse quello di una Petite...
In questi giorni, infatti, assistiamo a un tamtam mediatico che propone la piccola Petite Blythe LPS in TV e sui giornali: Vouge.itLa Stampa.it, D di Repubblica, ecc...

Ovviamente l'arrivo di una Petite LPS Hasbro è stato accolto in maniera diversa nel mondo del collezionismo tra fazioni speranzose verso un'apertura occidentale a un prodotto di nicchia in cui Blythe si colloca e chi avversa la produzione di una Blythe ridotta a giocattolino per bambini o più in generale per tutti.

In verità, forse andrebbe fatta solo un pò di chiarezza non tanto su come viene proposto il prodotto dai media (si sa, la pubblicità è l'anima del commercio), ma sul fatto che nessuno crede che le LPS  possano a priori soppiantare Blythe nel cuore dei suoi fedelissimi. Ma che neppure si debba valutare, questa nuova nata in casa Hasbro, come una totale bocciatura verso un prodotto che di fatto apre la porta del nostro mondo all'Italia... Finalmente anche qui, anche se non è Blythe intesa come la Takara Neo Blythe, giunge l'occhio e l'ombra della nostra amata macrocefala e poco importa quale sia il brand che la produce. :)

E poi l'importante non è che se ne parli?! In bene o in male che se ne parli?! :) Blythe è così... in ogni sua forma, dimensione o stile va e crea rottura, tendenza, amore e odio, ma è sempre lei la Divina, la vera Diva dei giorni nostri: Blythe!
E da diva consumata, i suoi quasi 40 anni se li butta alla spalle e ci guarda compiaciuta col suo sguardo etereo ed allucinato... già pronta a pensare a quale altra sua "immagine" potrà creare e inviare in giro per il mondo a cercare adepti.
E non importa che tu abbia 5 o 50 anni... Blythe è così e noi collezionisti non possiamo fare altro che amarla e seguirla nel suo "essere" icona di moda e di stile, ma soprattutto la "nostra" Blythe.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...